Boomb Camp: il campo estivo che cura l’indifferenza

BoomB
0

Da oggi 8 luglio 2019 i ragazzi di Corato (BA) che frequentano la scuola superiore hanno un’occasione unica per spendere il tempo della bella estate: possono partecipare ad un campo estivo gratuito del tutto innovativo.
L’idea è nata grazie ad un seme di Buon Campo, che ha messo in rete il Laboratorio Urbano Open Space e l’Associazione Gocce nell’Oceano.
Non si tratta di un semplice campo estivo, ma di un’esperienza formativa che consente ai ragazzi di mettere in gioco passioni e abilità, in un cammino lungo circa 2 mesi che possa insegnare il valore del vivere comune e civile.
I percorsi tra cui scegliere sono molteplici e spaziano dalla fotografia, al disegno, alla stampa in serigrafia, produzione video, cucito, elettronica, lettura e scrittura. Ma soprattutto, un giorno alla settimana sarà dedicato al volontariato, in collaborazione con l’Associazione 3Place di Andria (BT), con il Centro Aperto Diamoci una Mano di Corato (BA) e con l’Associazione Gocce nell’Oceano di Corato (BA)
Ogni giorno dalle 16:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì, i ragazzi avranno un nuovo posto e un nuovo modo per incontrarsi, socializzare, mettere in condivisione idee e competenze e crescere, contribuendo così a migliorare in modo attivo il tessuto cittadino e accrescere il legame con il territorio.

[Info Open Space: 348.4678664]

Lascia un commento