Diario di Bordo

0 commenti

Le belle speranze di…

“Il bene è generativo. E quando lo si fa con altre persone si creano sempre cose nuove”. A dirlo è un ragazzo di 30 anni, Eustachio Santochirico. Il soprannome che..

Leggi di più
0 commenti

Giovanni e Laura volontari…

Giovanni balla con Laura un brano di Nicola Di Bari e le sussurra all’orecchio “T’amo e t’amerò”. Sono passati 54 anni da quella festa e il titolo di quella canzone..

Leggi di più
0 commenti

Il Sorriso di Antonio:…

Non avrebbero potuto chiamarla in modo diverso: Il Sorriso di Antonio è ciò che più di ogni altra cosa è rimasto, dopo la sua morte. L’Associazione nasce 7 anni fa..

Leggi di più
0 commenti

Così si fa: un…

Si contano ad oggi circa 130 campi rom in Italia riconosciuti dallo Stato. All’interno vivrebbero circa 15.000 persone. Altre 9500 si sarebbero insediate nei cosiddetti campi informali. Circa 23 sono..

Leggi di più
0 commenti

Associazione Vivianus: l'autismo e…

Instaurare un'interazione con i propri figli è quanto di più naturale e spontaneo. Si inizia appena pochi attimi dopo la nascita e ad ogni fase della crescita si impara un..

Leggi di più
0 commenti

Avanzi Popolo 2.0: il…

Ogni anno in tutto il mondo vengono sprecati 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, pari a circa un terzo della produzione totale di cibo destinato al consumo umano. È la..

Leggi di più
0 commenti

Nasce la Bacheca degli…

Ognuno di noi é portatore di bisogni e risorse. Ciascuno é in grado di offrire qualcosa di utile per gli altri e tutti necessitano di qualcosa. Intorno a questi semplici..

Leggi di più