Nasce La casa di Pandora di ASFA Puglia

La casa di pandora (1)
0

Il 26 Settembre 2019 è stata inaugurata a Bari da ASFA Puglia (Associazione a Supporto delle Famiglie con Autismo) “La casa di Pandora”, un centro aperto che mira ad una vera inclusione sociale: per creare gruppi di lavoro con le scuole, per aiutare a scoprire che il compagno di classe autistico è un’opportunità di arricchimento e di crescita.
Alla cerimonia hanno preso parte la presidente di Asfa Puglia, Vittoria Morisco, l’assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, il musicomico Antonello Vannucci, Franco e Andrea Antonello, il papà e il figlio che viaggiano per l’Italia documentando la loro lotta contro la malattia.
Il progetto è nato dalla volontà e dall’impegno dei genitori, con l’intento di realizzare qualcosa di positivo per tutte le famiglie del territorio.
Gli utenti potranno seguire progetti in rete con le scuole, partecipare a diverse attività ludico-motorie, seguire percorsi grazie a cui i ragazzi affetti da autismo potranno ricevere tutto il sostegno di cui necessitano grazie all’intervento di educatori esperti.
Tra le attività in programma anche un laboratorio di cucina al termine del quale i partecipanti cucineranno per i loro ospiti.
I minori inoltre saranno seguiti da un’equipe composta da psicologi e specialisti che lavoreranno attraverso tecniche scientifiche applicate alla patologia.

Per informazioni: info@asfapuglia.it

Lascia un commento