Acto Bari

Bari (Bari) - Via Devitofrancesco 2
Codice Fiscale: 93447560728
Aree Tematiche Istruzione, Formazione e Ricerca
Anno di costituzione
2014
Presidente
Annamaria Leone
Numero Soci
70
Numero Volontari
10
L'ente opera a livello
Nazionale

Mission

Nella parola ALLEANZA la mission dell’associazione: creare un patto di supporto e fiducia tra pazienti, ricercatori, medici e strutture del territorio, ciascuno con le proprie competenze, disposti a far qualcosa nella lotta comune contro il cancro all’ovaio.

Descrizione

L’associazione ACTO BARI – Alleanza contro il tumore ovarico è nata grazie all’energia spontanea di un gruppo di donne (pazienti – parenti – operatori sanitari) e ha il compito primario di INFORMARE le donne su questo tumore subdolo e indolore, di stare vicino a chi ne è colpito e alle loro famiglie, fornendo supporti utili per affrontare le difficoltà che la malattia presenta e colmare il vuoto che spesso si crea attorno al malato oncologico. L’ACTO diffonde la conoscenza del tumore ovarico con numerose iniziative atte a favorire la diagnosi tempestiva; promuove campagne di sensibilizzazione, sostiene le donne con supporti psicologici dedicati, si prende cura delle pazienti sostenendole in un momento difficile e delicato come quelle delle cure.

Progetti

Rinascita

Il progetto coinvolge le donne affette da una neoplasia in un grande abbraccio che si prenda cura di loro a 360° per imparare a volersi bene nonostante le terapie e gli effetti collaterali. Affrontar...
Bari (BA)
Avviato nel 2019
Stato del Progetto Attivo

Ass. Socio-Sanitaria e Disabilità