CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa

CoviAmo è l’ Incubatore Fraterno di Impresa nato nella prospettiva umana e sociale dell’Ecologia Integrale , della Generatività Sociale e dell’Economia Civile. È realizzato da Contatto APS in collaborazione con On! – Trasformazioni Generative, e la Camera di Commercio di Taranto , grazie al sostegno di alcuni partner.

L’incubatore Fraterno CoviAmo accompagna persone e organizzazioni alla realizzazione di un’impresa capace di creare lavoro e generare valore sociale, ambientale e culturale, sotto il vincolo della sostenibilità economica. Il programma di incubazione prevede un ciclo di workshop prendendo la metodologia dell’Approccio Lean” , per “prototipare” l’idea di impresa e segnare la capacità di un progetto imprenditoriale di generare valore prima di approfondire l’ esecuzione del progetto stesso.

A sostegno della comunità dei nuovi imprenditori, l’Incubatore Fraterno CoviAmo mette a disposizione uno spazio di ascolto con esperti della relazione, percorsi di approfondimento sull’ Ecologia Integrale e il senso di fare impresa. Il programma di incubazione termina con un evento pubblico di presentazione delle idee imprenditoriali. L’accompagnamento di Coviamo prosegue con la messa a disposizione di una rete di professionisti per passare dal design all’operatività e si propone di creare una “Fraternità” di Imprese.

Presenta la Candidatura entro il 4 Febbraio 2022

Scopri come partecipare

Ciao, come possiamo aiutarti?
Seleziona il canale che preferisci per parlare con noi.