Diario di Bordo

0 commenti

Il sogno di Martina

Non ho mai creduto che il mondo fosse quello luccicante che ci guarda dalle vetrine natalizie. Ho conosciuto bene la povertà, il disagio, la difficoltà di tante famiglie, come il..

Leggi di più
0 commenti

Il lavoro è una…

Leo ha 33 anni. Porta gli occhiali blu, ha un pizzetto buffo, gli piacciono i bracciali. Vive a Noicattaro (BA), ogni mattina sale sul primo treno per raggiungere il centro..

Leggi di più
0 commenti

Il Teatro dei Borgia…

Immaginate di trovarvi seduti di fronte ad una prostituta. Per circa un’ora. Cosa le direste? Gianpiero Borgia ed Elena Cotugno hanno ipotizzato ciò che lei potrebbe dire a voi. Un regista di fama nazionale..

Leggi di più
0 commenti

AIPD (Associazione Italiana Persone…

“Divento grande, nella mia vita ci sono attività belle.  La scelta è un’attività bella. Il mio futuro lo immagino in un’altra casa, i miei rimangono in via Pasquale II a..

Leggi di più
0 commenti

Il primo esperimento di…

Da sempre il binomio uomo-natura ha assunto un’accezione spirituale, spesso terapeutica. Assistere alla crescita e fioritura di una pianta e sentire che questo accade grazie alla nostra cura, regala un’insolita sensazione di benessere,..

Leggi di più
0 commenti

Cooperativa CO.HAN.S.I.E: Vivi, Ridi,…

Ogni giorno dalle 8:30 alle 17:30 una grande casa bianca attende 15 persone. Anna, Vincenzo, Mirella, Riccardo, Guerrino, Giuseppe si svegliano felici a questo pensiero. Annamaria non vede l’ora di..

Leggi di più
0 commenti

Nel regno di Oz:…

Dopo Il mago di Oz, Frank Baum scrisse anche Il meraviglioso regno di Oz. In questa seconda storia il protagonista si chiama Tip, un ragazzo accudito da una strega non troppo..

Leggi di più