Giornata mondiale del dono: 3 Dicembre 2019

Schermata 2019-11-22 alle 09.43.36
0

#GivingTuesday, ossia la Giornata Mondiale del Donoè un movimento globale, una mobilitazione internazionale per celebrare la solidarietà e diffondere la cultura del dono.
È un grande evento che unisce persone, organizzazioni non profit, scuole, istituzioni e aziende di tutto il mondo unite da un grande obiettivo comune: contribuire a generare un mondo più solidale e generoso. È un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci.
Nato nel 2012 negli Stati Uniti come Donor Day, il #GivingTuesday è diventato in pochi anni un movimento condiviso e diffuso in tutto il mondo: nel 2018 ha raggiunto più di 150 paesi.
Quest’anno sarà celebrato martedì 3 dicembre e l’Italia si prepara a celebrare la terza edizione.

L’Associazione AIFR – Associazione Italiana di Fundraising ha attivato la piattaforma on-line givingtuesday.it, dove organizzazioni non profit, fondazioni, scuole, comuni  possono inserire i loro progetti per far conoscere e condividere le loro attività di utilità sociale e dove le persone possono inviare ad altre persone un messaggio di solidarietà attraverso il dono di un abbraccio, di un sorriso o di una parola di conforto. Inoltre, è stata attivata una piattaforma di crowdfunding ungiornoperdonare.it per tutte le organizzazioni e fondazioni che vogliono raccogliere fondi.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Qui trovate alcuni dei bellissimi progetti già realizzati.

Per informazioni: info@aifundraising.it  –  Tel. 02 47924880