La Magia del Sogno: un progetto teatrale che incoraggia l’integrazione

La_magia_del_sogno
0

Il 14 Giugno c/o l’Auditorium Regina Pacis a Molfetta (BA) e il 16 Giugno c/o il Teatro Comunale di Corato (BA), alle ore 19:30 un puzzle di solidarietà assemblato in pieno armonia ha scelto di mettere insieme le proprie forze per creare uno spettacolo teatrale intitolato “La Magia del Sogno“.
I protagonisti di questo puzzle sono l’Associazione di Ruvo di Puglia “Ala di riserva“, il centro minori “Nel regno di Oz“, la comunità educativa “Kengah” in collaborazione con l’orchestra Nino Rota di Bari, la compagnia teatrale “Il carro dei comici” e Lorenzo Branchetti, celebre presentatore Tv di programmi per bambini.
Il ricavato servirà a promuovere progetti a favore dei ragazzi diversamente abili e dei minori.

Il progetto teatrale nasce da una collaborazione ormai collaudata nel tempo tra i minori seguiti nel centro diurno e i ragazzi diversamente abili seguiti dall’associazione “L’Ala di riserva”: questa esperienza è nata nell’ottica della promozione dell’integrazione, della solidarietà e dell’accoglienza del diverso al fine di integrarlo nel tessuto sociale.
Al centro della storia vi è una principessa che sogna il suo ballo in compagnia del suo principe. Intorno a lei ruotano diversi personaggi: alcuni la sosteranno nella realizzazione del sogno, altri cercheranno di distoglierla dalla convinzione che i suoi sogni possano realizzarsi.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate.

Lascia un commento