News di settore

“Riconoscere e valorizzare le abilità”: il nuovo corso online a cura di Buon Campo e Approdo Sicuro

Redazione
“Riconoscere e valorizzare le abilità”: il nuovo corso online a cura di Buon Campo e Approdo Sicuro

Quanto è importante saper presentare un progetto o la propria candidatura per ricoprire un ruolo professionale in una azienda? E ancora: sappiamo riconoscere le abilità del candidato che abbiamo di fronte?

Questi e tanti altri saranno i temi affrontati durante il corso “Riconoscere e valorizzare le abilità: conoscere per proporsi e proporre sul mercato del lavoro”, organizzato da Buon Campo e da Approdo Sicuro, con il sostegno della Fondazione Vincenzo Casillo.

Il corso, che si svolgerà on line sulla piattaforma ZOOM, si sviluppa in tre appuntamenti ed è rivolto a chiunque voglia approfondire, per motivi professionali o personali, l’universo delle risorse umane in azienda e gli approcci alla selezione.

Approdo Sicuro APS è un'associazione di promozione sociale e punta a essere “la prima realtà che approccia l’emergenza lavorativa delle fasce più deboli con un contributo innovativo poiché crede che in ogni persona ci sia il candidato ideale ed un’azienda che lo sta aspettando.”

La collaborazione fra Buon Campo e Approdo Sicuro per la realizzazione di questo corso è stata dunque naturale, essendo entrambe le realtà impegnate, in modi differenti, nell’ambito del terzo settore e avendo entrambe, fra i propri obiettivi, la creazione di una società più giusta in cui tutti abbiano la possibilità di mettersi in gioco, di vedere valorizzate le proprie abilità e di realizzare le proprie aspirazioni.

Programma del corso
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 18 alle 20 su ZOOM

12 ottobre 2021
Dalla teoria alla pratica: l’analisi di un progetto di successo

19 ottobre 2021
Una figura “strategica” da valorizzare: il tutor

26 ottobre 2021
Riflessioni e confronto su intervista e curriculum vitae visti come strumenti per creare le giuste relazioni

Per informazioni contattare Buon Campo su WhatsApp: 3427779745

Image
Buon Campo è il portale che mette in rete persone, associazioni e risorse per coltivare progetti no profit. Un campo virtuale a disposizione di volontari, enti non profit e dei diversi soggetti del terzo settore (i ColtivAttori) per lavorare, crescere e raccogliere frutti reali. Buon Campo offre l’opportunità ad associazioni del terzo settore e a volontari di entrare in contatto con fondazioni, imprese e cittadini.
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45

Iscriviti alla Newsletter

Email
Nome: Cognome:
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45