Ashoka in Puglia: Tessere l’Informazione

TESSERE PUGLIA
0

Da quasi 40 anni Ashoka seleziona, forma e mette in rete gli imprenditori sociali più innovativi, attualmente più di 3600 in oltre 90 Paesi nel mondo.
Attraverso l’esempio degli innovatori sociali, Ashoka punta ad invogliare sempre più ragazzi e ragazze a diventare agenti del cambiamento, partendo dal proprio territorio.
Dal 2014 Ashoka è attiva anche in Italia e nel 2018 la Puglia è stata scelta come regione pilota per contribuire a creare un sistema fertile per lo sviluppo di piccole e grandi idee dei giovani, coinvolgendo anche i loro i genitori, gli insegnanti, i datori di lavoro e le istituzioni. Lo scopo è quello di costruire un ecosistema dell’innovazione intorno ad una visione comune: ribaltare il paradigma di una Puglia svantaggiata e farne un luogo attrattivo per chiunque voglia creare innovazione in vista del bene collettivo.

Il 28 novembre 2018 c/oPalazzo Granafei Nervegna a Brindisi, Ashoka Italia riunirà i più importanti innovatori pugliesi, giovani, scuole e chiunque si riconosca nella visione di Ashoka in qualità di agenti del cambiamento, per la presentazione del progetto ‘Tessere Pugliesi’, una tavola rotonda con le imprenditrici sociali di Ashoka, per discutere le direzioni del cambiamento in Puglia.

L’appuntamento è alle ore 18.30. A seguire un momento conviviale con cena offerta da Ashoka.
Qui trovate il programma dettagliato.