News di settore

Buon Campo incontra... Co-Immunity 20.0

Redazione
Buon Campo incontra... Co-Immunity 20.0

CO-immunity 20.0 è il nome del nuovo progetto sociale nato in città nelle settimane scorse. L'intento dei promotori è quello di «creare un museo-galleria virtuale della resilienza a Corato, una sorta di “villaggio-residenza” in cui “coabiteranno” le memorie di tutti i concittadini che vorranno lasciare un contributo virtuale di qualunque genere a memoria di quanto vissuto durante il confinamento».

L’idea è partita spontaneamente da un gruppo di donne che hanno lanciato a marzo, subito dopo il lockdown, una “chiamata alle Arti”.

Il progetto è promosso da Casa della Poetessa. Le associazioni che hanno già aderito alla cordata sono: Buoncampo, I Presidi del Libro Corato, Aduna, Corato Open Space, Il Tempio di Serapide, Anpi Corato e le associazioni aderenti a Rete Attiva.

Venerdì 5 giugno In diretta sulla pagina Facebook alle ore 18.30, BuonCampo ospiterà Sofia Leuzzi, responsabile area catalogazione e archivio e Maria Bucci coordinatrice e supporto organizzativo del progetto che ci racconteranno come è nata l'iniziativa e come intende coinvolgere giovani e studenti.

Image
Buon Campo è il portale che mette in rete persone, associazioni e risorse per coltivare progetti no profit. Un campo virtuale a disposizione di volontari, enti non profit e dei diversi soggetti del terzo settore (i ColtivAttori) per lavorare, crescere e raccogliere frutti reali. Buon Campo offre l’opportunità ad associazioni del terzo settore e a volontari di entrare in contatto con fondazioni, imprese e cittadini.
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45

Iscriviti alla Newsletter

Email
Nome: Cognome:
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45