News di settore

Buon Campo incontra... il Tempio di Serapide

Redazione
Buon Campo incontra... il Tempio di Serapide

“Il tempio di Serapide”, ossia il santuario dedicato al dio greco-egizio Serapide, era uno degli edifici più importanti di Alessandria nel periodo tolemaico. “Il Tempio di Serapide” costituiva l’ingresso della leggendaria Biblioteca di Alessandria d’Egitto, primo centro culturale della Storia; in esso si incontravano letterati e filosofi, ma anche artisti, matematici e in generale amanti della cultura.”

L’Associazione, denominata “Il Tempio di Serapide”, nasce con l’intenzione di ricreare oggi questo dialogo artistico e culturale.

Gli obiettivi principali sono la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale, paesaggistico dei beni culturali italiani ed internazionali, attraverso l’organizzazione di eventi artistici e culturali, di concorsi nazionali e internazionali, premi, borse di studio, con particolare riferimento alla valorizzazione e alla promozione dell’impegno delle donne in campo culturale ed artistico, anche ai fini dell’inserimento delle stesse nel mondo del lavoro.

Venerdì 1 maggio alle ore 18.30 si parlerà della valorizzazione del patrimonio artistico e della difficoltà di portare avanti attività ed eventi durante il lockdown con la presidente dell’associazione dott.ssa Annamaria La Monica.

Image
Buon Campo è il portale che mette in rete persone, associazioni e risorse per coltivare progetti no profit. Un campo virtuale a disposizione di volontari, enti non profit e dei diversi soggetti del terzo settore (i ColtivAttori) per lavorare, crescere e raccogliere frutti reali. Buon Campo offre l’opportunità ad associazioni del terzo settore e a volontari di entrare in contatto con fondazioni, imprese e cittadini.
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45

Iscriviti alla Newsletter

Email
Nome: Cognome:
Via Gisotti, 24
70033 Corato (Ba) Puglia - Italia
(+39) 342 77 797 45