
Trovare fondi per un progetto può essere un ostacolo difficile da superare per realizzare un’idea.
Il crowdfunding è un modo di raccogliere denaro per finanziare progetti e imprese. Uno strumento che dà l’opportunità di richiedere il sostegno ad un gruppo di individui che investe collettivamente su di voi.
Dopo un’attenta analisi su alcuni progetti pervenuti, Buoncampo ha deciso di avviare un percorso formativo mirato alla costruzione di campagna raccolta fondi.
Cinque gli enti selezionati tra gli iscritti al portale BuonCampo: Baskin, Manu Manu Riforesta!, Casa Famiglia della Mamma, Amore a Quattrozampe e Scuola di ciclismo Franco Ballerini. Gli stessi, alla guida della nostra Fundraiser Nicla Roberto, hanno potuto apprendere in circa circa sei ore di approfondimenti su zoom, consigli teorico-pratici relativi all’aspetto crowdfunding, quali sono le piattaforme per lanciare un progetto e quali sono i passi da seguire per avviare una campagna di raccolta fondi di successo.
Consapevoli che senza un buon approccio analitico una campagna può essere inefficace, il corso, ha permesso ai nostri ColtivAttori di rafforzare le loro conoscenze sull’argomento fundraising e acquisire le capacità necessarie per utilizzare al meglio questo potente strumento che non deve mancare tra le strategie di un ente non profit.
A breve alcune delle organizzazioni si metteranno al lavoro per lanciare la loro campagna.
Seguiteci, vi terremo aggiornati.
Non sei ancora iscritto a Buoncampo? Cosa aspetti?
Iscriviti come volontario o con il tuo ente non profit, carica il tuo progetto. Su Buoncampo, le buone storie, trovano sempre terreno fertile.
Per maggiori info scrivici a .