sCOOLFOOD: cerchiamo te! La Short List che mette in connessione attori diversi sul territorio.

Sei un ente del terzo settore, azienda agricola o masseria didattica? Hai familiarità con i bambini e i laboratori? Sei a Bari, in provincia o nella BAT? Cerchiamo te!

È stato avviato il nuovo bando della VII Edizione 2022/2023 di sCOOLFOOD , un progetto della Fondazione Mps di percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile, alla cittadinanza globale, ai diritti umani, alle competenze di vita e alla diversità culturale, che si apre a tutto il territorio nazionale e prevede due versioni del programma.

Anche quest’anno la Fondazione Vincenzo Casillo, rinnova la sua collaborazione con il progetto portandolo nei comuni di Bari, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo di Puglia Terlizzi, Andria, Bisceglie e Trani.

Ogni classe terza e quarta elementare avrà a disposizione un contributo economico da investire in materiali e/o attività laboratoriali che dovranno rispondere ad uno dei seguenti macroargomenti: rispetto degli altri, rispetto dell’ambiente e rispetto del cibo.

Ma perchè cerchiamo te? Buoncampo, in sinergia con Fondazione Vincenzo Casillo, per agevolare il lavoro degli insegnanti, intende creare una Short List nella quale gli enti già presenti sul territorio, che svolgono attivamente la loro attività nell’ambito dello sviluppo sostenibile, si propongono alle scuole.

La nostra mission è fare rete e lo scopo della Short list è proprio quella di mettere in connessione attori diversi sul territorio.

Allora cosa aspetti? Inserisciti subito nella lista degli enti “vetrina”. Ti basta cliccare qui per compilare i moduli necessari ed è fatta.

sCOOLFOOD ti aspetta! Affrettati, c’è tempo solo fino al 7 agosto 2022.

Per maggiori informazioni scrivi a: scoolfoodpuglia@gmail.com

Ciao, come possiamo aiutarti?
Seleziona il canale che preferisci per parlare con noi.